Protesta del personale sanitario dell’Asp di Ragusa, che chiede il rispetto del protocollo per le stabilizzazioni dei precari varato dall’assessorato regionale alla Salute il 26 aprile.
I manifestanti lamentano l’assenza di una strategia complessiva che metta ordine tra le aziende sanitarie dell’Isola nelle procedure di stabilizzazione. La manifestazione è stata organizzata dai sindacati. ma a Ragusa, davanti alla sede dell’Azienda sanitaria provinciale, c’è anche il parlamentare del Partito democratico Nello Dipasquale, che formula una richiesta all’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo: “Convochi i commissari delle Asp epr definire una strategia omogenea in tutte le aziende sanitarie – dice Dipasquale – Non è possibile assistere a iniziative diverse per ogni singola azienda, in un panorama nel quale ciascuno procede in ordine sparso. C’è chi stabilizza, chi lo fa in parte e chi non lo fa. Questo protocollo si sta rivelando un bluff che ha avuto come unica conseguenza quella di creare disparità tra i lavoratori“.
Il deputato ragusano del Pd affronta poi il tema della gestione delle Asp: “Bisogna chiudere la fase commissariale e nominare i direttori. Un atto fondamentale per potere rivedere le piante organiche e dare in questo modo le risposte che i lavoratori meritano“.
Fonte: ilsicilia.it